Ufficio Commerciale Estero

Programmazione: dal 03 OTTOBRE

OBIETTIVI e DESTINATARI

Il percorso formativo mira al trasferimento di competenze necessarie per la gestione sia commerciale che amministrativa di aziende che operano su mercati nazionale ed esteri. Il percorso formativo trasferirà al discente capacità in ambito comunicativo e relazionale al fine di soddisfare e fidelizzare i clienti e ottenere un rapporto ottimale con il team e il datore di lavoro; inoltre l’utente avrà modo di assimilare conoscenze di marketing in modo da comprendere e ampliare quelle che sono le politiche strategiche aziendali.
La formazione permetterà di essere in grado di gestire una segreteria amministrativa adempiendo ad operazioni contabili di base anche con l’ausilio di tecnologie informatiche. Il corso inoltre si concentra sul consolidamento delle conoscenze della lingua inglese andando ad affrontare la terminologia Business, sull’acquisizione di capacità comunicative in lingua russa. 
La figura in uscita acquisirà la consapevolezza delle proprie capacità e conoscenze. Una volta terminato il processo formativo, l’utenza potrà facilmente ricollocarsi o collocarsi presso aziende private, enti, attività commerciali, ecc.

DURATA E FREQUENZA

Durata Totale: 100 ore
Svolgimento: tutti i martedì e giovedì dalle 09.00 alle 13.00

PREREQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO

  • Conoscenza del Pacchetto Office
  • Conoscenza Inglese base
  • Diploma di scuole Medie Superiori


ISCRIZIONI

Minimo 8

PREREQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO
Motivazione e attitudine al ruolo

ESAMI ed ATTESTAZIONI
Prove scritte per ogni UFC. Rilascio della DICHIARAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

MODULI

  • Comunicazione e relazioni esterne
  • Marketing nell’ufficio commerciale estero
  • Lingue Estere (BUSINESS ENGLISH, CINESE COMMERCIALE)

 

COSTO 1.000 € 
Possibilità di rateizzazione